Finalmente il Mobilificio Fattorini arriva al cuore degli americani. Su quella che negli anni ’50 era la spiaggia di Manhattan, l’apertura del nuovo locale PTB significa il rilancio di un luogo per troppo tempo dimenticato, ma sempre caro nei ricordi di tutti gli abitanti della città.

Ci voleva una cordata italiana per dare nuova vita alla spiaggia di Coney Island. Il nome del locale è americano, il cibo è messicano, ma lo stile e il design sono quelli italiani. Le linee sono eleganti, ma con il loro sottile richiamo alla tradizione fanno sentire a proprio agio. I materiali sono quelli solidi dell’italianità nel mondo, ma con un impiego di spessori tanto diversi tra loro da spiazzare l’occhio di chi osserva. La finitura è quella old school, vintage, che sa di sedia consumata, ma con quella nota di bianco chic che rende tutto più moderno e attuale che mai.

Design, contrasti e colori creano con il paesaggio circostante un‘ambientazione unica, frutto di un’accurata progettazione da parte del team italiano che fino all’ultimo dettaglio ha voluto trasmettere la passione per le cose belle fatte bene. E’ così che tra una giostra e la spiaggia trova spazio un dehor dal gusto italiano, una lezione di stile italiano.

See more at: http://www.mobilificiofattorini.it/news/progettazione-e-realizzazione-de…